
Novità con la Riapertura dalla pausa estiva – Nuove disposizioni di Banca d’Italia
Novità con la Riapertura dalla pausa estiva – Nuove disposizioni di Banca d’Italia
Ls Finance S.p.A. dal primo di settembre ha ripreso la sua normale attività, pronta, come sempre, a supportare i propri clienti nel processo di ottenimento di garanzie fideiussorie e non solo.
La riapertura è stata contraddistinta da una serie di novità che hanno interessato il nostro portafoglio prodotti e più in generale il mondo delle fideiussioni. Sono infatti state pubblicate nuove disposizioni di Banca d’Italia in materia di garanzie finanziarie con la circolare del 29/7/2015.
La circolare può essere consultata cliccando sul seguente link: https://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/intermediari/int-106/qualificazione-attivita/qualificazione-attivit%C3%A0.html
Vista la complessità del quadro normativo di questo settore, di nicchia e poco conosciuto, abbiamo trovato utile di condividerne con Voi il contenuto.
Le Nuove disposizioni di Banca d’Italia contengono chiarimenti relativi ai soggetti autorizzati ad erogare garanzie fideiussorie, oltre ad alcune indicazioni pratiche per i beneficiari di fidejussioni emesse da Società Finanziarie.
Nella speranza che questa pubblicazione possa esserVi utile, vogliamo sottolineare che la circolare di cui sopra non ha di fatto ridotto la nostra operativà.
Il nostro portafoglio di convenzioni con Società Finanziarie e Confidi iscritti all’art. 107 e 106 del T.U.B. e Compagnie Assicurative, italiane ed estere, ci permette comunque di offrire soluzioni conformi alle nuove disposizioni di Banca d’Italia per soddisfare al meglio le esigenze di contraenti e beneficiari.
#LsFinanceSpA