logo ls finance

Gli Specialisti della Fideiussione

[vc_row bg_type=”image” parallax_style=”vcpb-vz-jquery” bg_image_new=”529|http://www.ls-finance.com/wp-content/uploads/2015/06/fideiussioni_immobiliare_header_bkg1.jpg” bg_image_repeat=”no-repeat” bg_override=”full” el_id=”header-chisiamo” el_class=”page-header”][vc_column][vc_empty_space height=”100″][vc_column_text el_class=”custom-lead”]

Permuta Immobiliare

In diritto, la permuta è il contratto che ha per oggetto il reciproco trasferimento della proprietà di cose, o di altri diritti, da un contraente all’altro. (art. 1552 Cod.Civ.).
Sebbene si applichino, in quanto compatibili, le norme stabilite per la vendita (art. 1555 Cod.Civ.), la permuta differisce da quest’ultima in quanto lo scambio non avviene attraverso il pagamento di un prezzo, ma tramite il reciproco trasferimento della proprietà di cose o della titolarità di altri diritti.
La ragion d’essere del contratto di permuta immobiliare risiede nella scarsa disponibilità di liquidità delle parti.
Quando si parla di fidejussione per operazioni di permuta immobiliare generalmente si fa riferimento alle imprese edili che acquistano un terreno senza pagarlo immediatamente. Il pagamento del controvalore del terreno sarà posticipato e avverrà in natura al momento della consegna dell’immobile o degli appartamenti, una volta conclusi i lavori.
Il venditore della proprietà, per tutelare maggiormente il rispetto degli accordi e la consegna dell’immobile finito da parte del costruttore, richiede a quest’ultimo una fideiussione che garantisca l’effettiva realizzazione dell’immobile che l’impresa edile fornisce al venditore del terreno.
La stipula di questa polizza fideiussoria prevede, quindi, un CONTRAENTE, ossia colui che ha fatto la permuta immobiliare per comprare il terreno, un GARANTE, ovvero la società che garantisce il valore della permuta immobiliare nel caso in cui l’impresa edile non dovesse adempiere ai suoi doveri, Il BENEFICIARIO, ossia il proprietario del terreno nonché il soggetto garantito dalla fideiussione[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner][just_icon icon=”Defaults-angle-down” icon_size=”36″ icon_style=”square” icon_color_bg=”#ff9700″ icon_link=”url:%23affidabilita||” icon_animation=”fadeIn” tooltip_disp=”bottom” tooltip_text=”Scopri di più”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_empty_space height=”50″][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”grey-section” css=”.vc_custom_1432042001134{background-color: #dedede !important;}” el_id=”affidabilita”][vc_column][vc_empty_space height=”50″][vc_column_text]

AFFIDABILITA’

 

Le fidejussioni per operazioni di permuta immobiliare vengono generalmente emesse da Società Finanziarie e o Confidi iscritti agli Albi 155 e 106 del T.U.B. Il portafoglio di convenzioni in essere ci permette di offrire ai nostri clienti le soluzioni migliori presenti sul mercato in base alla tipologia di rischio richiesto. Ad oggi, Ls Finance S.p.A. ha supportato più di 3500 clienti nell’ottenimento di garanzie fideiussorie.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”50″][/vc_column][/vc_row][vc_row el_id=”documenti”][vc_column][vc_empty_space height=”100px”][vc_column_text css_animation=”right-to-left”]

DOCUMENTI NECESSARI

 

Per ottenere gratuitamente un preventivo ed una bozza di Fideiussione entro 24 ore lavorative, ci contatti via email all’indirizzo: amministrazione@ls-finance.com
Si prega di allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • Contratto di permuta immobiliare o preliminare;
  • Visura Camerale ed ultimo bilancio depositato della società contraente;
  • Carta d’identità e Codice Fiscale dell’Amministratore;
  • Codice Fiscale, Carta D’Identità e Modello Unico di eventuali coobbligati;
  • Modulo di privacy e antiriciclaggio compilato e firmato;
  • Riferimenti del cliente

In seguito all’analisi della documentazione potrebbe venirvi richiesto di fornire i dati di uno o più coobbligati, da inserire in polizza come garanti per la società.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”50″][/vc_column][/vc_row]